Lavori edili in Calabria ⋯ Servizi di Idrodemolizione ⋯ Risanamento strutturale con Malte speciali fibrorinforzate

Un tipo di intervento che è possibile oggi effettuare per rinforzare strutture in c.a. esistenti è la post-precompressione.

Essa consiste in un rinforzo nelle strutture portanti al fine di ripristinare la portanza inziale. Se la tecnica della precompressione consente soluzioni razionali ed economiche nelle costruzione ex novo, ancor di più offre risultati interessanti su manufatti preesistenti che richiedono un RISANAMENTO STRUTTURALE.

Non sempre si riesce ad intervenire su strutture esistenti per migliorare le prestazioni, in alcuni casi resta come unica soluzione la demolizione. È proprio in questi ultimi casi, lì dove la conformazione della struttura lo consente, che può esser utile la post-precompressione, magari insieme a un intervento di IDRODEMOLIZIONE superficiale.

La tecnica della post-precompressione può rivelarsi estremamente utile in quanto, evitate in toto le demolizioni e quindi i disagi e problemi conseguenti, può trasformare quella che era una struttura inefficiente, in una che offre poi tutte le necessarie garanzie.

Si parla di post-precompressione perché si tratta di una tecnica applicata molto tempo dopo la costruzione della struttura. Essa a grosse linee, consistente nell’aggiungere all’esistente struttura cavi in acciaio di precompressione. I cavi verranno messi in tiro con appositi macchinari e quindi ancorati secondo le regole correnti.

Co.Ge.M. Costruzioni - Post-precompressione

CO.GE.M. Società Cooperativa a r.l. esegue questi tipi di intervento da molti anni. La nostra lunga esperienza nelle attività di post-precompressione garantisce per la qualità e l’efficienza che i nostri tecnici esperti offrono.

Co.Ge.M. Costruzioni - Servizi di Post-precompressione

Per preventivi e informazioni, siete pregati di contattarci utilizzando il modulo:

    Autorizzo il trattamento dei dati personali a norma GDPR come indicato dalla Privacy Policy. *